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Oggetto Quantità Prezzo

Condizioni di vendita & privacy

A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.lineamarie.it . Tutti i contratti di acquisto stipulati tramite il sito www.lineamarie.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra la ditta proprietaria del sito www.lineamarie.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine . La ditta si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine e l'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente con l'invio telematico dela conferma del proprio ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente e incondizionatamente le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.lineamarie.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce “Stato Ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la ditta si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi comprensivi di IVA, la ditta si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, la ditta non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, la ditta si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

D - Modalità di pagamento

Il ha la facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento:
1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 3 giorni lavorativi in attesa della comunicazione del CRO. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Ditta che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Anno, tipo e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici vengono inoltrate via email all'atto della scelta di questo metodo di pagamento.
2.Carta di Credito con paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, sarete reindirizzati a paypal. Non è obbligatoria la registrazione al sito Paypal L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In nessun momento della procedura di acquisto la Ditta è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente. Nessun archivio informatico della Ditta contiene o conserva tali dati. In nessun caso la Ditta può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su sito www.lineamarie.it
3. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal e l'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della ditta, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. In nessun momento della procedura di acquisto la Ditta è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente. Nessun archivio informatico della Ditta contiene o conserva tali dati. In nessun caso la Ditta può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su sito www.lineamarie.it Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

E – Modalità di Spedizione

La Ditta effettua spedizioni tramite corriere.
Il corriere invierà una mail al Cliente per avvisare della partenza del pacco e consegneràin Italia entro le 24-48 ore successive salvo per la Calabria, Sicilia, Sardegna dove la consegna avverra dopo le 48 ore dalla partenza della spedizione.
Il corriere effettuerà 3 tentativi di consegna; dopo il 3° tentativo se la merce non è stata consegnata viene lasciata in un punto di appoggio dove se non ritirata sarà rispedita al mittente.
Per l'emissione della ricevuta fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e nessuna variazione in ricevuta fiscale sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore verrà addebitata alla voce "spedizione" al momento dell'ordine se non per servizi esplicitamente richiesti .
In caso di giacenza dovuta non a nostro errore ma ad errore del cliente (indirizzo errato, non presidiato, nome non presente sul citofono, consegna presso attività commericale non indicata, etc) verranno addebitati i costi di apertura pratica di giacenza e di riconsegna richiesti dal corriere. Si prega quindi di verificare con cura i dati di spedizione .
La merce viaggia con imballo adeguato e, ove necessario con scatole sigillate .
I tempi di consegna della merce ordinata sono indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla ditta per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato , manomesso o alterato;
Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva di verifica" sul documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è presente sulla bolla di consegna.
La firma per accettazione intende accettazione incondizionata e il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è presente sulla ricevuta fiscale.
. E' inoltre richiesta la comunicazione entro 3 giorni lavorativi alla Ditta tramite mail info.lineamarie@gmail.com o raccomandata A.R (richiedere indirizzo)
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

F- Tempi di evasione e consegna dell'ordine

1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le 24:00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro le 48 ore successive.

G - Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine sul sito www.lineamarie.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità , fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3 riguardo anche il rimborso dei costi di gestione del reso.
2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, esempio solo gli orecchini di una parure.
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: scatoline, sacchetti, etc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere integro, non indossato o utilizzato, non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, di utilizzo, di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione di reso, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• la Ditta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento postale di beni restituiti.
3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Ditta provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (escluse le spese di gestione specificate al punto 3), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della ricevuta fiscale).
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Ditta accerti:
• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione sull'involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,garanzie , ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• segni di utilizzo del prodotto .
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Ditta provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

H - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati dal sito www.lineamarie.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02 . Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso .
Valida solo per il Cliente privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) : La garanzia non è applicata a parti usurabili (gancetti, moschettoni, galvaniche dell'argento) e viene esclusa nel caso il cliente non abbia rispettato le indicazioni d'uso. Eventuali difetti dovranno essere denunciati in maniera dettagliata dal cliente a mezzo raccomandata AR, a pena di decadenza, entro e non oltre 7(sette) gg. dalla data di scoperta del difetto. Dopo la restituzione della merce difettosa, verrà effettuata una verifica da parte della Ditta e se verrà riscontrato un effettivo difetto congenito, la Ditta provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto . E' escluso il diritto del cliente al risarcimento di alcun danno causato dalla difetto di conformità del bene.
Se il difetto lamentato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino , la perizia e i costi di trasporto se sostenuti dalla Ditta.
3. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione la Ditta non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
4. Nessuna richiesta di risarcimento danni può essere richiesta alla ditta per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni o riparazioni di prodotti in garanzia.
5. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: garanzie, confezioni...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Per le riparazioni in garanzia la spedizione della merce da riparare è a carico del cliente.
La garanzia decorre dalla data presente nel certificato di garanzia allegato al prodotto.

I - Privacy

Ai sensi dell'art. 16 del D. Lgs. n. 196 del 30,06,2003 (Codice Privacy) si informa il Cliente di quanto segue.
1. I dati personali del Cliente sono raccolti dalla Ditta e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La ditta garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy e successive modificazioni.
2. Titolare del trattamento dati è Cattelan Daniela s.n.c. Di Cattelan Daniela & Baggio Roberto - via M.Spiller 29 - 36010 Carrè (VI) Italy C.F.- P.I. 03036610248 Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della Ditta. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.
Il Cliente con l'avvio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

L - Reclami

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla ditta proprietaria del sito

M - Giurisdizione e Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e la Ditta s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente si conviene che sarà competente il Foro di Vicenza.

N - Condizioni

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere aggiornate o modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.lineamarie.it
Linea Marie è un marchio di Cattelan Daniela s.n.c. Di Baggio Roberto & Cattelan Daniela via M.Spiller,29 36010 Carrè (VI) Italy C.F.- P.I. 03036610248